06 febbraio 2006

Quando le gambe fanno... torino torino!

TORINO 2006: GIA' CERTI 15 CAPI DI STATO A CERIMONIA APERTURA

Quindici capi di Stato e governo, 46 ministri dello sport da tutto il mondo, numerose first lady a cominciare da Laura Bush in rappresentanza dalla Casa Bianca e la moglie di Tony Blair, Cherie, re e regine a partire da re Harald di Norvegia e Alberto di Monaco. E, naturalmente, il presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi.
Presente anche il vicepresidente e ministro degli esteri, Gianfranco Fini (il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, e' atteso alla cerimonia di chiusura dei Giochi). Sono i personaggi che gia' hanno confermato la loro presenza alla cerimonia inaugurale delle Olimpiadi nello stadio olimpico (ex comunale) di Torino, venerdi' 10 febbraio.


La first lady, Laura Bush sara' alla guida della delegazione Usa e in compagnia delle due figlie. Tra i presidenti sono annunciati: l'austriaco Fischer, il tedesco Keeler, quello estone Ruutel, il presidente lettone Freiberga, il serbo-montenegrino Marovich. Tra i capi di governo: quello della Finlandia Vanhanen, della Polonia Marchinkiewicz e lo slovacco Dzurinda. Alla cerimonia inaugurale, accolto dal numero uno del Cio, Jacques Rogge, il presidente Ciampi leggera' la formula di apertura dei Giochi. Durante i Giochi nel quartier generale del Toroc e' prevista una "task force diplomatica" composta da dieci persone e addetta al protocollo e al cerimoniale diplomatico. In una citta' blindatissima a vigilare sulla sicurezza della folta presenza mondiale ci sono circa 15.000 addetti suddivisi tra: 4.405 della Polizia di Stato, 3.489 dei Carabinieri, 1.101 della Guardia di Finanza, 250 del Corpo Forestale.

Vi giuro... è stata una svaccata, però ne è valsa la pena.
Adesso arriva il bello, con una tre giorni che, viste le premesse, si preannuncia molto faticosa.
Devo dire la verità, le prove di sabato mi hanno trasmesso un po' di inquietudine, visto l'evidente ritardo di preparazione degli spettacoli, ma gli italiani in questo sono dei maestri...
La nostra parte è piccola piccola, ma di grande effetto scenico. Non posso dire molto perché vige il segreto... però possi dire che ci esibiremo in un momento fatidico della cerimonia.
Quindi... tutti sintonizzati sulla diretta della Rai, a partire della 21,00. Noi saremo verso le 22,30/23,00.

14 commenti:

maulo ha detto...

Ma alle 9,00 di mattina?!?! e come faccio a vedere la cerimonia?!? qualcuno la registra?

dide ha detto...

Beh, io provo a registrarla!!!
Speriamo che il mio videoregistratore non mi molli proprio in questa occasione!!!!

maulo ha detto...

Ecco...worbastardo ha corretto anche il suo post...
Allora lo guardo in diretta! Si prega la delegazione di santos di salutare quando inquadrata dalle telecamere e, possibilmente, mimare col labbiale FIDO MERDA!!!

Kia ha detto...

Visto che è worbastardo potrebbe dire viva il leone e viva il suo worbastone...

ilfolle ha detto...

ci troviamo in sede per vederla?

mandula ha detto...

alle 4 sono partiti con tutte le sponsorizzazioni possibili del Rione!
Ierisera discutevano quale FIRST LADY acchiappare!

maulo ha detto...

Si, tutti in sede! ci sto!

Totoro ha detto...

Ciao!! anche io voto sede!!

P.S. vediamo il primo che mi dice i nomi degli altri vitelli e dell'orso....scommetto su maulo e lorenz, non deludetemi!!

Kia ha detto...

Io, io, io!!!!!
C'è il vitello con i piedi spugna, il vitello coi piedi di cobalto e poi c'è il vitello dai piedi tonnati!
Dulcis in fundo... l'orsetto ricchione... e come avrai intutito...

mandula ha detto...

Checco ha appena telefonato. Prova generale tutto ok.
Oggi per poco perdavamo Mosele che è caduto in un buco, per fortuna niente di rotto, solo escoriazioni.

Monia ha detto...

Ragazzi..non so se sia vero...ma mi hanno detto che l'apertura inizia sulla Rai alle 19:00 e che i nostri sba saranno intorno alle 21:15! sono tristissimaaaaa, io sono in pizzeriaaaaa! sigh!

maulo ha detto...

Caro vitello...ha vinto la kia...PRIMA!

Ma allora...c'è qualcuno in sede domani o me mi guardo la cerimonia a casa da sola?!?!

Totoro ha detto...

io ho visto solo checco!!!! perchè ho visto solo checco?!?!?

Totoro ha detto...

ps brava kia!!

maulo mi hai deluso, non sei più la mia zia virtuale!!!