07 gennaio 2010

E la festa dell'Epifania tutte le feste porta via....


...e anche quest'anno le feste natalizie sono state portate via della Befana.
Le feste gialloverdi 2009 come sono state? l'inizio del 2010 per i contradaioli?....penso che siano state feste piene di "sensazioni spiritose".
Quest'anno è stato deciso di non riproporre il Mercatino di Natale dei Piplò&Pitacò, in quanto non viviamo in un mondo di favole, come alcuni credono...., ma sappiamo benissimo che c'è una potente crisi in atto, e ne sanno qualcosa alcune delle nostre famiglie.
Inoltre il consolidarsi de LA CITTA' MAGICA, e delle manifestazioni esterne, ha portato a fare delle scelte, ed il Consiglio Maggiore, a malincuore ha sacrificato l'edizione 2009 dei P&P.
Però chi ci conosce sa che non è da noi rimanere inattivi per un mese.....ed ecco la trovata del PALASANTOS, nuovo spazio di aggregazione del rione. Festa danzante, cena di natale, cena e festa di capodanno, befana gialloverde...lo hanno avuto come contenitore ideale per le nostre tradizionali serate natalizie.
Dato che l'Ente Palio di Ferrara ancora non ha trasloccato.........abbiamo dovuto recuperare un centinaio di metri quadri da adibire a zona eventi. Ne contempo abbiamo "risparmiato" i nuovi locali ristrutturati della sede, lasciandoli al loro compito tradizionale, sede ludica al pianterreno, sede organizzativa al 2° piano. A breve saranno organizzati altri tipi di evento per questi locali........l'inverno è lungo!
A nome del Consiglio Magggiore un grazie a tutti i contradaioli che hanno permesso il buon esito di questa novità, e che ci hanno permesso di poter guardare al futuro con una nuova ottica.
Naturalmente rinnoviamo gli auguri a tutti i contradaioli, specialmente a quelle famiglie che in questo momento di rientro al lavoro.........si trovano in forti difficoltà. Sappiano che in contrada troveranno sempre amici pronti ad aiutarli.
WOR-BAS

Nessun commento: