15 agosto 2006

GRAZIE CRACOVIA


Enorme successo della nostra rappresentanza a Cracovia.
Non lo facciamo per lodarci....ma è stato veramente così...............a discapito del mal di pancia di qualcuno!
Veramente 4 gg intensi e bellissimi sopratutto grazie ad un pubblico veramente eccezzionale!!!
Abbiamo sbandierato nella famosissima piazza del Mercato (per fare la stessa grandezza ci vogliono 6 piazze Trento Trieste....20 Piazze Municipale!!!!) e il suono dei nostri tamburi ha chiamato tantissimi cittadini di Cracovia..............e tantissimi turisti.........di cui molti Italiani....che ci sono venuti a ringraziare per aver onorato i colori dell'Italia.
Dicevamo 4 gg veramente intensi e belissimi sopratutto grazie alla nostra guida-amica NATALIA, che con il suo perfetto italiano ci ha fatto sentire a casa. Ha sopportato tutti i nostri vizi e capricci e ha assecondato la nostra fame di cultura ( abbiamo visitato tutto quello che si poteva visitare!!!!)
GRAZIE NATALIA.
Grazie anche alla direttrice del Festival ROMANA AGNEL, primo per l'accoglienza data e secondo per il bellissimo spettacolo di danza rinascimentale che ci ha donato, nel meraviglioso Barbakan.
Grazie a tutti i ragazzi di ARDENTE SOLE che ci hanno scarozzato con il loro pulmino per le vie di Cracovia...a velocità pazzesche!
Grazie alla signora BARBARA SPARTI che è stata la nostra SPONSOR morale per la presenza a Cracovia, grazie a Lei abbiamo potuto conoscere una città stupenda e nuovi amici polacchi.
Cosa ricordare di questa esperienza? il calore di una piazza europea!
......E poi cosa dire del ballo rinascimentale effettuato da almeno 400-500 persone in piazza. Mai visto una cosa così pazzesca! Se un giorno riusciremo a fare tutto questo a Ferrara allora sì che potremo fregiarci di città d'arte europea.
Grazie anche al Console Onorario d'Italia ANNA BOCZAR-IRZECIAK, per la splendida serata donataci nel museo della DAMA dell'Ermellino di LEONARDO DA VINCI.....................Si signori ho potuto vedere il quadro in visita privata...................ah no! A breve inseriremo nella galleria fotografica 2006 alcune delle centinaia di foto scattate.

1 commento:

stefaninopolansky ha detto...

Concordo pienamente, bellissima trasferta, bella la citta' ottima accoglienza, incredibile la festa finale in piazza con centinaia di persone che ballavano, sia addetti ai lavori in costume che spettatori... voglio tornare la, a cantare zan zan le belle rane e brindare con vodka liscia come se piovesse !!! Na Zdrowie Natalia, Romana, Barbara, Thomaso, Darek e tutti gli altri


ps: a breve lezioni di polacco del maestro Thomaso, impartiteci durante i viaggi in pulmino