30 settembre 2005

Iscrizione singola alla FISB: non passa la proposta

Incredibile ma vero... ieri sera, durante la riunione del Comitato Esecutivo è stata votata la proposta di regolamento per l'iscrizione singola... e S. Giorgio ha votato contrario, unendosi così ai voti di Santo Spirito, S. Giacomo e S. Giovanni. In questo modo la proposta è stata "annullata" e l'idea dell'iscrizione singola viene momentaneamente archiviata. Dopo mesi di astensione o astinenza (come si dirà?), S. Giorgio ha preso finalmente posizione su un problema di notevole importanza. Adesso cosa succederà? Secondo lo statuto dell'Ente potranno essere presentate infinite proposte a riguardo (ovviamente diverse da quella scartata ieri sera...), ma l'Ente potrà decidere quando interrompere la discussione a archiviare definitivamente il procedimento. Molto probabilmente Ferrara si iscriverà come unica entità.... inutile dire che dopo mesi di discussioni laceranti la notizia mi ha preso un po' alla sprovvista... vedremo!

2 commenti:

Kia ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
ilfolle ha detto...

era la cosa più logica...perchè è giusto e perchè garantisce meglio quelle "piccole" entità(cioè tutti a parte s.g e s.l a parte qualche caso)che così possono accedere al massimo campionato focalizzando bene e calibrando i loro sforzi.
quella di questa estate è stata una discussione che sicuramente ha un fondamento in volontà ben precise e magari anche giuste,ma (secondo me)condite da risentimenti vari che non hanno molto a che fare con la divisione.
in più,ho il sospetto che certe unioni siano arrivate alla fine...o forse mi sbaglio ed ho visto male.